martedì 6 maggio 2025

Festival Menabò Incontri, III Edizione. Presentazione de La commedia delle fanciulle, di Beatrice Hastings.

 











Festival Menabò Incontri, III Edizione. Guagnano (Lecce). Patrocinato dal Comune di Guagnano in collaborazione con il Comune di Rio Saliceto (Re).

3 maggio 2025: Presentazione de La commedia delle fanciulle, di Beatrice Hastings, a cura di Maristella Diotaiuti, traduzione di Rubina Valli, Terra d'ulivi Edizioni, 2025.

Nel seguente link, alcuni frammenti video della presentazione.
Con Maristella Diotaiuti, Rubina Valli, Roberto Galeazzi (letture).




                                Per vedere il video, cliccare sull'immagine.


Ringraziamo il gentile e numeroso pubblico presente, attento e interessato all'ascolto.
Ringraziamo Elio Scarciglia, Editore Terra d'ulivi e organizzatore del Festival, per aver dato l’opportunità di parlare, in questa importante occasione, del nuovo libro di Beatrice Hastings, "La commedia delle fanciulle" e, soprattutto, per la sua volontà di pubblicare Beatrice Hastings, dimostrando tutta la sua capacità e lungimiranza di editore e la sua sensibilità di uomo di cultura, perché ha compreso l’importanza di queste pubblicazioni, che possiamo tranquillamente definire casi editoriali (oltre che letterari), essendo queste le prime opere di Hastings pubblicate in forma di volume, non solo in Italia ma nel mondo (queste pubblicazioni rimediano a un destino di cancellazione di una intellettuale di primo livello).
Ringraziamo Roberto Galeazzi, amico e compagno di viaggio, per le letture di alcuni brani del testo e Rubina Valli per aver parlato del suo importante lavoro di traduzione.

Maristella, Federico
(Le Cicale Operose)